Traffico: oggi e domani semaforo arancione in 33 Comuni

Traffico: oggi e domani semaforo arancione in 33 Comuni
Martedì 14 Dicembre 2021 - 08:48

Si inaspriscono le limitazioni al traffico per il controllo della qualità dell’aria. Oggi e domani, martedì 14 e mercoledì 15 dicembre, scatta il semaforo arancione a Torino e nei 32 Comuni del suo agglomerato, compresi Beinasco, Candiolo, Nichelino, Orbassano, Piobesi, Piossasco, Rivalta e Vinovo. Sono esclusi Pinerolo e tutti gli altri Comuni non citati.

In questi Comuni è in vigore il blocco dei veicoli diesel fino alla categoria euro 5 oltre al divieto di combustioni, spandimento liquami e distribuzione di fertilizzanti. Nelle abitazioni private sarà obbligatorio mantenere una temperatura massima media di 18° oltre all'obbligo strutturale di usare solo stufe a legna di classe 5 stelle.

Le limitazioni si applicano anche ai veicoli che hanno installato il dispositivo MOVE IN.

Il semaforo è in vigore anche mercoledì 15, giorno in cui Arpa Piemonte tornerà a verificare i livelli di inquinanti nell’aria e stabilirà il livello di allerta per i giorni successivi.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino