AslTo3: sospesi 4 medici di famiglia no vax

AslTo3: sospesi 4 medici di famiglia no vax
Mercoledì 20 Ottobre 2021 - 11:39

Secondo i dati forniti dall'Asl TO3 (Pinerolo-Rivoli) al momento risultano sospesi 4 i medici (su 370 totali facenti capo all'ente), si tratta di medici di famiglia che non hanno osservato l'obbligo di vaccino in vigore per tutti gli operatori sanitari.
Il procedimento di sospensione, a carico di ogni singola Regione, avviene attraverso un incrocio dei dati dell'anagrafe vaccinale con quella dei medici. Una volta individuato l'inadempiente, la regione comunica alle Asl i nominativi dei professionisti non vaccinati che vengono contattati per verificare la motivazione e nel caso si procede alla sospensione dall'attività, comunicando contestualmente la decisione agli Ordini che sospendono di fatto i medici dall'albo, sino ad avvenuta vaccinazione e comunque fino al 31 dicembre. Approfondimento sull'Eco del Chisone oggi in edicola.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino