Pinerolo: appuntamento domani in Piazza Roma per chi è in cerca di lavoro
Venerdì 23 si terrà a Pinerolo, in piazza Roma, la "Fiera del lavoro 2025", manifestazione sulla falsa riga di "Io lavoro" del Centro per l'Impiego (che quest'anno non si terrà a Pinerolo) ovvero un luogo fisico dove domanda e offerta di lavoro s'incontrano.
Saranno presenti infatti le postazioni di aziende e operatori economici del territorio in cerca di personale e per questo disponibili a colloqui di lavoro e a raccogliere curriculum vitae di potenziali candidati che si presenteranno in piazza..
La giornata avrà inizio alle 10 e terminerà alle 16 ed include la Presentazione del 5° Rapporto "Ripartiamo insieme" sul mercato del lavoro a cura dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, del Consorzio Pinerolo Energia, realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Torino, Agenzia Piemonte Lavoro.L'occasione quest'ultima per avere un quadro completo delle attività produttive e della situazione occupazionale del territorio. Interverranno Annunziata Scocozza, Setteore Studi e Statistica della Camera di Commercio, Monica Bosia, responsabile studi e ricerche dell'Agenzia Piemonte Lavoro, Valentina Pollano, Direttrice del Centro per l'impiego di Pinerolo, e i responsabili di zona Cgil, Cisl e Uil, Andrea Ferrato, Vittorio di Vito e Francesco Lo Grasso.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino