Campagna elettorale, CinqueStelle: «Da candidato leghista parole inaccettabili»

Campagna elettorale, CinqueStelle: «Da candidato leghista parole inaccettabili»
Giovedì 9 Settembre 2021 - 11:01

«Dal candidato della Lega, Enrico Lo Turco sono state arrivate espressioni inaccettabili, le parole hanno un peso creano un atmosfera, ammorbano il clima, deteriorano il dibattito. Altroché discutere su quale idea ha costui ed il suo candidato Sindaco di futuro della città». È la denuncia del  Il capogruppo del consiglieri comunali del Movimento 5Stelle a Pinerolo, Giorgio Pittau riferita a dei post pubblicato dal candidato della Lega Enrico Lo Turco in cui si afferma: «Come ho detto al buon Salvai io preferisco valutare i politic poltronari con un oliato AK47 (sigla che contraddistingue un fucile d'assalto n.d.r.)». Lo stesso Lo Turco poi si è lanciato in espressioni sessiste verso le donne.

Conclude Pittau: «Sono espressioni che ricordano l' assessore sceriffo di Voghera, questi sono la punta dell’iceberg, vogliamo credere che questo candidato della Lega sia solo un leonino sbruffone da tastiera, che mai utilizzerebbe mezzi violenti per fare politica né contro le donne, ma ci chiediamo ma sul serio volete gente così a goverare PInerolo?».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino