Torre Pellice: domani si apre il Sinodo delle chiese valdesi e metodiste

Torre Pellice: domani si apre il Sinodo delle chiese valdesi e metodiste
Sabato 21 Agosto 2021 - 10:14

Si apre domani, domenica 22 i a Torre Pellice, il Sinodo delel Chiese metodiste e valdesi. Il Sinodo, che nel 2020 non si è tenuto a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, è convocato quest'anno in modalità di videoconferenza. Una formula mista, in parte in presenza, in parte a distanza. Nell'Aula sinodale di via Beckwith si terranno i lavori con la Tavola Valdese, la Commissione d'Esame e le Commissioni Amministrative, mentre i vari deputati ed invitati seguiranno il tutto da remoto.

Domenica 22 alle 10 si terrà il culto di apertura nel tempio di Torre Pellice, presieduto dal pastore Winfrid Pfannkuche e trasmesso sui canali Facebook e Youtube a cura di Radio Beckwith Evangelica.

Lunedì 23 si terrà la serata pubblica a cura della Tavola valdese. "Next generation Eu? Giovani ed Europa fra sogno di ripresa e rischio di marginalità", in presenza al tempio valdese e in streaming a cura di Radio Beckwith. Conducono Marta Bernardini (Mediterranean Hope) e Valeria Lucenti (vicedirettore Agape), Stefano Allevi (sociologo Padova), Brando Benifei (europarlamentare), pastora Daniela Di Carlo. Conclusioni affidate alla moderatora Alessandra Trotta.
Mercoledì 25 alle 21 "Frontiere diaconali" dal giardino della Casa valdese sul tema "Pensiero teologico e diaconale. Conduce Claudio Paravati (direttore Confronti). Intervengono Alessandra Trotta, Eric Noffke, Francesco Sciotto, Fulvio Ferrario.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino