Pinerolo: i Musei Civici riapriranno il 3 settembre

Pinerolo: i Musei Civici riapriranno il 3 settembre
Giovedì 1 Luglio 2021 - 18:41

«I musei civici apriranno il prossimo 3 settembre», lo ha comunicato l'assessore alla Cultura Martino Laurenti dopo un'interrogazione specifica presentata dal capogruppo PD Luca Barbero durante il Consiglio comunale che si sta tenendo in questo momento.

Come già noto i Musei Civici hanno cambiato gestore da metà maggio, dopo che il bando indetto dal Comune è stato vinto dalla società romana Munus Art&Culture.

«Ci sono state settimane di stallo e procedure amministrative, ma posso assicurare che all'interno dei musei si sta lavorando a pieno regime» ha commentato Laurenti, che specifica «Con il Consorzio Vittone si procederà ad una convenzione per lavori di carattere più "scientifico” della collezione».

 

Foto Costantino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino