Oggi lo Sportello mobile del Risparmio e dello Spid fa tappa a Pinerolo in via del Pino

Oggi lo Sportello mobile del Risparmio e dello Spid fa tappa a Pinerolo in via del Pino
Lunedì 28 Giugno 2021 - 07:00

Dopo un mese di appuntamenti itineranti nelle piazze torinesi, oggi, lunedì 28 giugno, lo Sportello mobile del Risparmio e dello Spid farà tappa anche a Pinerolo, in via del Pino, di fronte allo Specchio Point (lato cortile Vescovado) dalle 14,30 alle 18 circa. L'Educatore finanziario Antonio Cajelli invita tutti i pinerolesi a passare insieme a lui dalle parole ai fatti, dai consigli della sua rubrica mensile su "L'Eco EXTRA" alla pratica. Con lui ci saranno i volontari dell'associazione Articolo 47, che organizza lo sportello con un finanziamento della Fondazione Specchio del tempi.

Alle 15, una breve chiacchierata pubblica sarà l'occasione per spiegare le finalità dell'iniziativa. Parteciperà il giornalista Angelo Conti, della Fondazione Specchio del Tempi. Per tutto il pomeriggio, poi, accedendo allo sportello si potrà trovare aiuto per a capire a cosa serve lo Spid, conoscere i bonus economici e il conto di base, leggere le bollette, ricostruire la vostra situazione debitoria, trovare gli aiuti per le famiglie sovraindebitate, e molte altre problematiche di questo genere. Lo spiega meglio Antonio Cajelli nel video qui sotto, e al link più in basso si può scaricare il pieghevole con tutte le informazioni.

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino