Cantonieri morti sul lavoro a Pinerolo: lutto cittadino anche a Villar Perosa

Cantonieri morti sul lavoro a Pinerolo: lutto cittadino anche a Villar Perosa
Giovedì 11 Marzo 2021 - 08:44

Lutto cittadino anche a Villar Perosa indetto per oggi, giovedì 11 marzo, giorno delle esequie dei due dipendenti della Città Metropolitana deceduti nell’incidente dello scorso 3 marzo a Pinerolo: Rino Riceli e Massimiliano Ferrero.

 

Il primo cantoniere morì nell’incidente, il secondo dopo due giorni di ricovero in ospedale. «Constatato che i lavoratori in questione sono entrambi residenti sul territorio pinerolese, rispettivamente nei Comuni di Villar Perosa e di San Secondo di Pinerolo e che l’incidente è avvenuto nel Comune di Pinerolo, il sindaco decreta il lutto cittadino nella giornata di giovedì 11 marzo 2021 e dispone l’esposizione a mezz’asta delle bandiere esposte sul balcone del Palazzo Comunale», recita l'atto del primo cittadino, che commenta: «Non si può nel 2021 morire sul lavoro, un lutto, condiviso con il Comune di Pinerolo, che vale per tutte le persone che hanno perso e perderanno purtroppo la vita svolgendo un'attività lavorativa».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino