Perosa Argentina: uomo soccorso sul dirupo del Gir del Roc, traffico rallentato

Perosa Argentina: uomo soccorso sul dirupo del Gir del Roc, traffico rallentato
Lunedì 15 Febbraio 2021 - 13:06

Circolazione stradale interrotta a Perosa Argentina, in Val Chisone, per consentire il soccorso di un uomo infortunato mentre tagliava arbusti a monte della SP023 del Sestriere. Oltre l'ambulanza è stato necessario l'intevento del'autoscala dei Vigili del fuoco.

 

L'infortunio è avvenuto in località Gir del Roc, a sopra l'ex statale, lungo la ripa scoscesa che scende da Perosa Alta verso la strada. L'uomo dev'essere scivolato mentre lavorava. Impossibilitato a muoversi (si sospettano possibili fratture) è però riuscito a telefonare a un parente per chiedere aiuto.

 

L'arrivo dell'ambulanza del 118, però, non è stato sufficiente visto il difficile accesso all'area del soccorso. Sono così stati chiamati i Vigili del fuoco, i cui mezzi però non possono avvicinarsi dall'alto alla zona per la presenza di abitazioni. Si è così tentata la strada del soccorso dal basso con l'aiuto dell'autoscala, comportando un rallentamento del traffico sull'arteria stradale, molto frequentata a quest'ora.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino