Cumiana: villa d'epoca location di una fiction tv

Cumiana: villa d'epoca location di una fiction tv
Giovedì 21 Gennaio 2021 - 15:48

Allestimento set in corso, in questi giorni, in via Provinciale a Cumiana, dove in una villa d'epoca si svolgeranno le riprese della serie di RaiUno "Cuori coraggiosi". La stagione - in onda il prossimo autunno o nella primavera del 2022 - è prodotta da Aurora TvSrl in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e il patrocinio della Città di Torino. Per garantire il buon funzionamento dei lavori, divieto di sosta e rimozione forzata fino al 29 gennaio in via Provinciale ai numeri dal 7 al 15, nell'area del Parcheggio Alpini, occupato dai mezzi e dalle attrezzature della troupe televisiva.

La serie, con Daniele Pecci che interpreta il ruolo di un primario, per la regia di Riccardo Donna, è ambientata a Torino nel 1967 e racconta la storia di un'équipe di brillanti medici impegnati nella corsa verso il primo trapianto di cuore. Le sceneggiature prendono spunto dall'attività di ricerca e dalla vita del reparto "Alfred Blalock", fondato da Cesaree Dogliotti presso l'ospedale Molinette di Torino.

 

[FOTO COSTANTINO]

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino