Etoro diventa sponsor dell'As Monaco e consolida la quota di mercato

Etoro diventa sponsor dell'As Monaco e consolida la quota di mercato
Mercoledì 30 Dicembre 2020 - 08:16

Continua la scalata del popolare broker online eToro, gruppo internazionale presente in oltre 140 Paesi del mondo, celebre per il suo servizio di social trading rivolto ai trader principianti. La società di trading online ha stretto un importante accorso con il club francese dell’AS Monaco, come reso noto da una pubblicazione ufficiale rilasciata sul sito della società calcistica.

 

La partnership durerà due anni fino al 2022, consentendo al broker di comparire sulla manica sinistra della maglia del team AS Monaco eSports, rappresentando la prima apparizione di eToro all’interno della Ligue 1 dopo l’esperienza consolidata nella Premier League inglese. La notizia rafforza l’autorevolezza dell’azienda di trading, con oltre 14 milioni di utenti registrati nella sua piattaforma e un’attività che va avanti da oltre 13 anni.

 

Il segreto del successo di eToro nel trading online

 

La storia di eToro è quella di un progetto innovativo, con il quale la società è stata capace di rinnovare il settore del trading online, sviluppando strumenti per agevolare l’ingresso nel mondo degli investimenti dei piccoli trader indipendenti. Come testimoniano le opinioni sul broker online Etoro degli esperti di MeteoFinanza.com, portale specializzato nell’informazione sul trading finanziario e gli investimenti, il segreto della società cipriota è il continuo sviluppo tecnologico.

Dal 2007 eToro non ha mai smesso di proporre nuove soluzioni per i trader, con il lancio della moderna piattaforma WebTrader nel 2009 e la rivoluzione del social trading nel 2010. La funzionalità CopyTrader ha permesso a milioni di investitori alle prime armi di gestire meglio il rischio, copiando le strategie dei migliori top trader professionisti in base alle performance, secondo un modello che premia la trasparenza e favorisce la costruzione di una community.

Nel 2012 eToro realizza una delle prime app di trading online al mondo, per fornire la possibilità di monitorare i mercati finanziari e investire anche da smartphone Android e iOS. Un anno più tardi integra nell’offerta di asset anche le azioni, che vanno ad affiancarsi alle materie prime e alle valute Forex. Nel 2015 il broker rinnova completamente tutte le sue piattaforme, con l’introduzione nel 2016 dei CopyPortfolios, portafogli tematici d’investimento con cui diversificare il rischio, gestiti con sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale.

Tre anni fa arrivano anche le criptovalute, dopo che nel 2013 eToro era stato uno dei primi broker a proporre il trading su Bitcoin, raggiungendo una selezione unica di monete virtuali sulle quali investire con CFD che comprende Ethereum, Litecoin e Ripple. Nel 2018 prosegue l’espansione global del broker che sbarca negli Stati Uniti, ottenendo una presenza mondiale invidiabile per un vero e proprio colosso del trading online, un riferimento per il settore sempre alla ricerca di nuovi servizi per i suoi clienti.

 

Social trading: è davvero uno strumento utile per i trader?

Il punto di forza di eToro è senza dubbio il social trading, una modalità che permette di replicare le strategie d’investimento dei trader migliori, analizzandone le prestazioni per individuare quali possono adattarsi ai propri obiettivi. Usata da milioni di trader in tutto il mondo, questa modalità consente di approcciarsi al trading con il supporto di una community di appassionati e professionisti, una maniera per agevolare l’ingresso iniziale evitando di ritrovarsi subito lanciati sui mercati finanziari senza assistenza.

Ovviamente è necessario utilizzare in modo consapevole e costruttivo il social trading, approfittandone per investire nella formazione professionale e aumentare le proprie competenze tecniche. La replica delle strategie di trading di altri investitori non può sostituirsi alle capacità personali, sulle quali bisogna lavorare mentre si usa il social trading come strumento di supporto, imparando l’analisi tecnica e quella fondamentale.

Sotto questo punto di vista eToro propone diverse risorse utili, dal conto demo gratuito al materiale formativo realizzato da esperti del trading finanziario. Ad ogni modo, è innegabile come il broker sia il più apprezzato tra gli investitori principianti, essendo riuscito a proporre soluzioni che aumentano l’accessibilità nei confronti del trading online, soprattutto da parte di chi ancora non ha le basi tecniche per investire da solo, lacune che devono essere necessariamente colmate il prima possibile.

Le inserzioni pubblicitarie sono importanti per rendere sostenibile il nostro lavoro giornalistico al servizio dei lettori.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.