Pragelato, rinnovata la convenzione tra il Comune di Pragelato e Parco Olimpico per i trampolini minori

Pragelato, rinnovata la convenzione tra il Comune di Pragelato e Parco Olimpico per i trampolini minori
Venerdì 31 Luglio 2020 - 12:27

Una convenzione per dieci anni consegnerà al Comune la gestione dei tre trampolini minori di Pragelato. Per arrivare alla firma, di fronte ai funzionari del Comune, di Parco Olimpico, della Fondazione 20 marzo e dell’Amministrazione di Pragelato, nei giorni scorsi c’è stato l’accertamento sullo stato dei luoghi e le relative prove di funzionalità degli impianti.


«Dal sopralluogo sono state rilevate parecchie anomalie che, a convenzione avvenuta, daranno la possibilità all’ente di progettazione, SCR, di iniziare l’iter che porterà ala riqualificazione degli impianti e dell’area adiacente, utilizzando l’avanzo olimpico denominato "tesoretto"» spiega Claudio Salvai, assessore al Turimo di Pragelato.

 

Gli impianti così certificati potranno tornare a ospitare eventi ed allenamenti di sci club. «Soprattutto - aggiunge Salvai - si potrà ricreare quella squadra giovanile che già nel lontano 2007 era presente sul territorio».
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino