Villar Perosa: un tetto per la persona che dormiva nell'ex poliambulatorio

Villar Perosa: un tetto per la persona che dormiva nell'ex poliambulatorio
Venerdì 19 Giugno 2020 - 12:11

Il Comune di Villar Perosa ha finalmente trovato una soluzione concreta a un problema che preoccupava parecchio il sindaco Marco Ventre: da oggi la persone che dormiva da mesi nel cantiere dell'ex poliambulatorio di via Sant'Aniceto è stato integrato negli alloggi dei servizi sociali di via Asiago (ex Cric).

 

La sua ammissione al servizio residenziale da parte dei Servizi sociali dell'Unione dei Comuni Valli Chisone e Germanasca ha subito un forte ritardo a causa delle normative per il contenimento del Covid-19. «Bisognava fare il tampone e accertarci che nel tempo trascorso tra il prelievo e l'esito non potesse essere contagiato - spiega il sindaco - questo alla fine è avvenuto, abbiamo il tampone negativo e il certificato del medico che ci consente di inserirlo in struttura in sicurezza.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino