Pramollo: i lavori sulla frana procedono spediti, «riapertura della 168 per il fine settimana»
A Pramollo si intravede il ritorno alla normalità dopo la frana che, il 17 aprile scorso, aveva coinvolto la strada provinciale 168 isolando 15 borgate per un totale di 157 persone.
«Le cose stanno andando bene - ha spiegato il primo cittadino Renzo Costantin - l'impresa sta lavorando sodo e, verosimilmente, entro il fine settimana si dovrebbe riuscire a ripristinare la viabilità regolare. I tempi erano un’incognita, nessuno aveva ben chiaro quale sarebbe stato poi l’intervento da fare e la fortuna è stata quella di aver trovato subito lo strato roccioso, non dovendo ricorrere a micropali e velocizzando notevolmente il tutto».
Da una decina di giorni inoltre è variato il percorso delle navette, che invece di passare dalla strada principale passano dalla pista Forestale del Ciatagnaret, una pista sterrata sistemata tempestivamente in quanto unica alternativa alla principale. Nel tratto dei lavori infatti è stata abbandonata l’idea di installare una passerella pedonale e, di conseguenza, non si può oltrepassare a piedi la frana.
Maggiori dettagli sull'Eco del Chisone in edicola Mercoledì 21 maggio, anche in abbonamento e nella versione digitale: clicca qui per accedere (o per abbonarti).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino