Pragelato: il mercato resta in Piazza Lantelme

Pragelato: il mercato resta in Piazza Lantelme
Martedì 9 Giugno 2020 - 09:37

L'Amministrazione comunale di Pragelato ha trovato una soluzione per il problema del mecato in vista dei prossimi mesi estivi in cui è previsto l'afflusso di molti turisti: «Rimane in piazza Lantelme, ma riorganizzando alcune postazioni per evitare il rischio assembramento».

 

La scelta, tra quelle possibili messe sul tavolo della discussione, è stata presa dalla Giunta Merlo dopo un pubblico incontro tra l’Amministrazione comunale e i mercatari che si è svolto domenica scorsa in piazza, con mascherine e distanziamento. Il problema, come per gli altri mercati, ma a maggior ragione in una località turistica in cui ci si aspetta il pienone nella fase post - Covid-19, è quello di garantire il rigoroso rispetto delle norme in materia sanitaria .

 

«La scelta di mantenere il mercato in Piazza Lantelme è stata presa di comune accordo con gli operatori e dopo un confronto costruttivo», commenta il sindaco Giorgio Merlo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino