None: allagamenti a causa del violento acquazzone e della grandinata

None: allagamenti a causa del violento acquazzone e della grandinata
Mercoledì 3 Giugno 2020 - 21:14

A None più di un'ora di intenso temporale a cui si è aggiunta, nel mezzo, una violenta grandinata durata, stante fonti ufficiali, ben diciassette minuti, ha determinato l'allagamento di molte vie del concentrico. «I tombini, ricoperti dalla grandine, non erano più in grado di drenare l'acqua» commentano dal Comune. 

La foto testimonia la situazione di via Volvera: ma scene analoghe, con l'acqua che allagava strade, cortili e le cantine sotto piano strada, sono state documentate dai nonesi sui social. Da monte a valle, pochissime vie sono state risparmiate, anche quelle che, normalmente, non sono state mai toccate da fenomeni simili negli ultimi anni. 

«Domani - evidenzia il sindaco Loredana Brussino - riceverò una dettagliata relazione dal Comando di Polizia Municipale: servirà per avere e fare un quadro chiaro di quanto è accaduto»

Federico Rabbia (foto Bussolino)
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino