Primotecs Villar Perosa e Avigliana: stabilimenti chiusi fino a giovedì per protocollo anti coronavirus

Primotecs Villar Perosa e Avigliana: stabilimenti chiusi fino a giovedì per protocollo anti coronavirus
Lunedì 16 Marzo 2020 - 19:20

Gli stabilimenti Primotecs (ex Tekfor) di Villar Perosa e Avigliana chiusi per due giorni per consentire l'attuazione di misure contro la diffusione del coronavirus tra i lavoratori. L'azienda lo ha comunicato poco fa alle Rsu, annunciando la chiusura per 48 ore a partire dal turno notturno di questa sera.

 

Ancora non ci sono dettagli circa le esatte intenzioni per la sanificazione. Un meeting in teleconferenza con Rls e Rsu aziendali è stato annunciato dal capo del personale per la discussione del Protocollo punto per punto.

 

La Rsu Fiom, che ieri sera aveva indetto lo sciopero per oggi di otto ore su tutti i turni, commenta: «Qualcosa hanno fatto, dopo le nostre richieste di applicare il protocollo, ma per noi non abbastanza».

 

La Rsa dell'Alp, che lo sciopero lo aveva indetto già venerdì, era uscita circa un'ora fa con un comunicato per denunciare che oggi l'azienda aveva a loro parere continutato «a prendere sotto gamba l'incolumità dei dipendenti» e ribadendo: «Pensiamo che sia doveroso anteporre la sicurezza al profitto».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino