Europei di Sleddog: il Comune di Pragelato nega l'autorizzazione a due giorni dalla cerimonia di apertura

Europei di Sleddog: il Comune di Pragelato nega l'autorizzazione a due giorni dalla cerimonia di apertura
Martedì 18 Febbraio 2020 - 21:49

L'Amministrazione comunale di Pragelato ha tolto il patrocinio al Campionato europeo di Sleddog in programma tra il 20 e il 23 febbraio e ha negato l'autorizzazione all'evento. Una decisione presa a due giorni dalla cerimonia di apertura perché, spiega il vice sindaco Mauro Maurino, «Non ci sono i presupposti di competenza nella gestione della sicurezza».

 

A inizio febbraio la Giunta Merlo e gli organizzatori del Club Italiano Sleddog avevano presentato l'evento in conferenza stampa congiunta, insieme a Luca Chiarelli del centro sleddog locale "The Husky Experience" e i gestori della pista. Oggi, all'antivigilia dell'arrivo di 600 cani da slitta e di oltre cento conduttori, è arrivata la decisione in senso contrario, spiegando che la documentazione sulla gestione dei punti di interferenza con gli sciatori si è rivelata «inconsistente».

 

Maggiori dettagli su "L'Eco del Chisone" in edicola domani, mercoledì 19 febbraio, disponibile anche nella versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino