Campionati Europei di Sleddog: pista di fondo aperta nei pomeriggi per gli sciatori

Campionati Europei di Sleddog: pista di fondo aperta nei pomeriggi per gli sciatori
Giovedì 20 Febbraio 2020 - 14:32

Luisa Griot, gestore della pista di fondo, appresa l'autorizzazione concessa in extremis dal Comune di Pragelato per svolgere il Campionato europeo di Sleddog 2020 (cerimonia di apertura questa sera, gare nelle mattinate di venerdì 21 febbraio, sabato 22 e domenica 23), garantisce l'apertura della pista da fondo nei pomeriggi, anche nel tratto della Val Troncea interessato dalle gare con i cani da slitta.

 

«Ci scusiamo con i fondisti che nelle mattinate non potranno accedere alla pista - ci tiene a precisare Griot - però ci impegnamo a fare l'impossibile per ripristinare la pista nel pomeriggio, dalle 13, e intanto invitiamo i fondisti a venire già a vedere le gare che saranno molto belle. Apprendiamo con piacere che l'evento si farà ma cerchiamo di venire incontro a chi ha l'abbonamento stagionale o a chi vuole vnire a sciare nel week end di Carnevale o andare al rifugio».

 

Nella parte bassa della pista, nella zona dello Stadio olimpico, era comunque comunque prevista l'apertura di un ampio anello per gli sciatori anche al mattino. La cerimonia inaugurale è prevista per questa sera alle 18,30, le tre manches delle varie discipline avranno luogo nelle tre mattine successive a partire dalle 9,30.

l.p.
Immagine di repertorio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino