Il sogno sanremese di Silvio Merlin continua verso la finale di "Sanremo New Talent 2020"

Il sogno sanremese di Silvio Merlin continua verso la finale di "Sanremo New Talent 2020"
Venerdì 7 Febbraio 2020 - 17:28

Il sogno sanremese del cantuatore di Perosa Argentina, Silvio Merlin, continua: poco fa la giuria ha comunicato la prima selezione, dopo le esibizioni di giovedì 6 febbraio dei 48 talenti che hanno avuto accesso alla fase finale di "Sanremo New Talent 2020". L'artista della Val Chisone è stato inserito tra i 24 che domani saranno risentiti per selezionare i dieci ammessi alla finalissima di domani sera.

 

«Finora tutto bene - commenta Merlin - da 15.000 aspiranti da tutta Italia, essere nei 24 è un buon risultato. Sto facendo una bella esperienza». Il talent trasmesso sul canale 821 di Sky si svolta a Casa Sanremo, e vanta nella sua giuria nomi come il maestro Vince Tempera e la conduttrice Maria Teresa Ruta. Solo dopo la finale si saprà quando la trasmissione andrà in onda.

 

Merlin ha portato la sua canzone "Piccoli ricordi", scritta nel letto di ospedale un anno fa la notte prima del secondo intervento chirurgico subito al cuore in breve tempo, il più delicato e rischioso. «Mi ero ripromesso che se mi fossi risvegliato avrei mollato tutto e avrei cercato di realizzare il mio sogno di vivere con la musica - aveva dichiarato a "L'Eco del Chisone" nelle settimane scorse -. Ora ci sto provando»

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino