Silvio Merlin, sopravvissuto a una rara malattia, realizza il suo sogno: canterà a Sanremo New Talent

Silvio Merlin, sopravvissuto a una rara malattia, realizza il suo sogno: canterà a Sanremo New Talent
Mercoledì 22 Gennaio 2020 - 07:00

Un raro male diagnosticato meno di due anni fa, ha costretto Silvio Merlin, oggi 40 enne, cantautore di Perosa Argentina, a subire due interventi chirurgici. L'ultimo, lo scorso marzo, rischiosissimo. «La sera prima ho scritto una canzone. E mi sono ripromesso che se fossi sopravvissuto mi sarei dedicato al mio sogno, la musica».

 

La sua lunga storia finisce con un nuovo inizio: la selezione "per direttissima" alla finale del concorso Sanremo New Talent, a Casa Sanremo, dal 6 febbraio: «Andrà in onda su canale Sky, non sulla Rai. Ma sarà una grande occasione di farmi sentire da molti. In giuria ci sarà anche il grande Vince Tempera, che dirigerà l'orchestra del Festival all'Ariston», commenta il perosino.

 

Silvio Merlin racconta la sua storia a "L'Eco del Chisone", in edicola oggi per la prima volta nel suo nuovo formato.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino