None: salvato dai Vigili del Fuoco uomo bloccato dall’acqua alta nella propria auto

None: salvato dai Vigili del Fuoco uomo bloccato dall’acqua alta nella propria auto
Domenica 24 Novembre 2019 - 14:37

Il Comune di None sta rivivendo in queste ultime ore gli spettri dell'alluvione del 2016, in cui un intero paese fu messo in ginocchio dal maltempo.
L'aggiornamento di pochi minuti fa da parte della Polizia Locale, a seguito dell'ultimo sopralluogo durante il passaggio di piena, comunica una situazione stazionaria in cui non si registrano peggioramenti nelle zone critiche del paese. Dalla mattinata odierna in avanti alcuni allagamenti dovuti alle esondazioni delle bealere sono stati gestiti dall'intervento della Protezione Civile grazie alle idropompe che hanno svuotato garage, cantine e seminterrati dall'acqua. Chiusa al traffico la strada SP141 di collegamento tra None e Volvera, chiuso lo svincolo autostradale nonese della Torino - Pinerolo. Salvato dai Vigili del Fuoco un uomo, rimasto bloccato con il suo cane nella propria auto a causa dell'acqua  alta. Il Comune mette a disposizione sacchi di sabbia, chi ne avesse la necessità può contattare il numero 011.9904224. Nella foto Bussolino le Tre Pianche, tra Via Amerano e Via Benedetto Croce, da cui partono la bealera delle Canape e quella del Partitore.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino