Nichelino: allarme per falsi addetti Smat

Nichelino: allarme per falsi addetti Smat
Lunedì 30 Settembre 2019 - 10:27

Allarme nel Comune di Nichelino. Nei giorni scorsi, nel territorio  cittadino ma anche nelle case più sparse e periferiche, si sono verificati incresciosi episodi di persone che, qualificandosi come tecnici SMAT, chiedevano di entrare nelle abitazioni.

La SMAT, l'azienda che cura la distribuzione idrica, invita l' utenza a diffidare di coloro che si presentano presso le abitazioni dichiarando di dover riscuotere dei pagamenti della bolletta, effettuare dei controlli sull’acqua e/o interventi tecnici presso la singola abitazione.

L'azienda, inoltre, sottolinea che non è prassi aziendale effettuare controlli a domicilio; normalmente il personale SMAT accede ai fabbricati solo per la lettura o la riparazione dei contatori senza avere la necessità di entrare nelle abitazioni.

A riguardo si precisa che tutti gli addetti SMAT sono dotati di apposito tesserino, con il logo SMAT, sul quale sono riportati il numero di riferimento, la foto e il nome dell’addetto. In caso di dubbi, per avere conferma dell’intervento si consiglia di contattare il Numero Verde 800-060 060 attivo 24 ore su 24.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino