Paesana, pastore scomparso: nuovo appello delle autorità

Paesana, pastore scomparso: nuovo appello delle autorità
Mercoledì 11 Settembre 2019 - 17:34

Con la giornata di oggi le ricerche di Renato Beitone, il pastore che manca da casa da mercoledì 4 settembre, subranno un primo stop. In seguito al briefing avvenuto in mattinata la Prefettura ha stabilito che questa sera (mercoledì 11) la centrale operativa dei Vigili del Fuoco verrà spostata da Santa Lucia della Vardetta, l'ultimo luogo in cui è stato Beitone, alla sede della Croce Rossa di Paesana. Giovedì e venerdì le ricerche proseguiranno grazie ad alcuni operatori e sabato 14 potrebbe essere l'ultima giornata di attività autorizzata dalla Prefettura.

 

Per questo l'Amministrazione comunale lancia un nuovo appello ai volontari: <<Sabato - dice il sindaco Emanuele Vaudano - speriamo nella partecipazione del maggior numero di persone>>. I volontari dovranno incontrarsi alla sede locale della Croce Rossa alle 7 del mattino. <<E' importante - continua Vaudano - partecipare alle ricerche sotto il coordinamento dei Vigili del Fuoco che il coordinamento sappia chi partecipa alle ricerche. I partecipanti verranno organizzati in squadre e batteranno le aree che non sono ancora state controllate>>.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino