Non solo calcio nella giornata della Juve: rifugi di valle aperti e tour di Villar Perosa

Non solo calcio nella giornata della Juve: rifugi di valle aperti e tour di Villar Perosa
Mercoledì 14 Agosto 2019 - 07:00

Non solo calcio a Villar Perosa e in Val Chisone. Mercoledì 14, in occasione della tradizionale partita tra la Juventus A e la Juventus B a Villar Perosa, il paese e l'intera valle apriranno le porte ad alcune importanti iniziative culturali.

 

I volontari dell'Associazione Culturale "Vivere le Alpi" curano l'apertura dei Rifugi Antiaerei di Villar Perosa  con orario 9.30-17.30. Per l'occasione il 50% delle offerte sarà devoluto dall'associazione al C.A.N.C. - Centro Animali Non Convenzionali di Torino che in questo periodo sta affrontando numerosi ricoveri di fauna selvatica e curando molti reinserimenti in natura. Chi vorrà contribuire all'attività del Centro riceverà un piccolo segnalibro con le foto degli ospiti. Prenotazioni a mezzo mail ([email protected]) oppure telefono (Luca: 338.21.27.624 - Simona: 346.60.98.402).

Turisti e curiosi potranno visitare anche i rifugi antiaerei di Inverso Pinasca e Perosa Argentina. Per info: 333 382.6348 oppure 347 992.2404.

 

TOUR DI VILLAR PEROSA

Come negli anni precedenti, una navetta turistica collegherà i principali punti di interesse turistici e culturale del paese di Villar Perosa. Capolinea nei pressi del caffè stazione, lungo via Nazionale. Fermate al Museo del Cuscinetto (con proseguimento della mostra sulla Resistenza nelle valli, orari 9–12 e 13-18), rifugi antiaerei (aperti per l'occasione, con visite come sempre a cura dall'associazione Vivere le Alpi), chiesa parrocchiale di S. Pietro in Vincoli (con visite guidate), apertura straordinaria della cappella cimiteriale della famiglia Agnelli, con illustrazione dei principali aspetti storico artistici, e la mostra dedicata all'Avvocato e le Valli presso "Una finestra sulle valli": «Ogni anno cerchiamo di aggiungere qualche pezzo nuovo, e quest'anno saranno gli sci dell'Avvocato - anticipa Pascal - e dal giorno prima, 13 agosto alle 15, saranno in esposizione anche i due Trofei vinti dalla Juventus nella stagione 2018-2019».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino