Bando per contributi ad attività complementari all'agricoltura

Bando per contributi ad attività complementari all'agricoltura
Giovedì 20 Giugno 2019 - 14:50

Il GAL Escartons e Valli Valdesi ha pubblicato un nuovo bando pubblico per la creazione e sviluppo di attività extra-agricole. Il bando, finanziato con i fondi europei del PSR Regione Piemonte, finanzierà investimenti per lo svolgimento di attività complementari a quella di produzione agricola, in ottica di diversificazione e multifunzionalità dell’impresa. In particolare, si intende dare sostegno ad attività complementari, quali agriturismi, agricoltura sociale, fattorie didattiche, servizi prestati al territorio e artigianato tipico. Rivolto agli imprenditori agricoli e loro famigliari coadiuvanti, purché operanti in uno dei 56 comuni dell’area GAL, il bando chiuderà il 12 settembre L’investimento pubblico ammonta a un totale di 200.000€ (400.000€, se si considera il 50 per cento di cofinanziamento privato previsto dal bando).

Nello specifico, saranno finanziate due tipologie di attività: da un lato interventi indirizzati alla popolazione locale, come agriturismi, attività per sport e tempo libero, servizi di tipo culturale e artigianato locale; dall’altro, attività destinate a target specifici, come assistenza all’infanzia e agli anziani, alle persone svantaggiate e attività volte a favorire l’inclusione sociale e l’aggregazione.

Per info: www.evv.it oppure G.A.L. Escartons e Valli Valdesi| Cell. 344.0899.025

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino