Il 2 giugno s'inaugura il Volo del Dahu: ai 100 all'ora nel cielo di Pomaretto

Il 2 giugno s'inaugura il Volo del Dahu: ai 100 all'ora nel cielo di Pomaretto
Sabato 1 Giugno 2019 - 10:30

Domenica 2 giugno, il Volo del Dahu di Pomaretto sarà inaugurato in via ufficiale. La nuova attrazione turistica, non ancora agibile, aprirà al pubblico a metà giugno, ma sarà presentata al pubblico e alle autorità domani pomeriggio in occasione di “Voler bene all’Italia”, la festa dei Piccoli Comuni, promossa da Legambiente insieme a molte altre realtà associative e istituzionali.

 

Ritrovo alle 15 presso gli impianti sportivi, alle 15,30 i saluti delle istituzioni e alle 17 l’arrivo al Volo del Dahu in borgata Gilli con discese dimostrative. Apertura al pubblico prevista per il 16 giugno.

 

La "zipline" permetterà di percorrere in un lasso di tempo variabile tra i 40 secondi e il minuto un volo di circa 750 metri sospesi con funi e carrucole tra i 150 e i 200 metri di altezza raggiungendo i 100 chilometri all’ora.

 

La struttura sarà aperta tutti i giorni nei mesi di giugno, luglio e agosto e nei mesi di settembre e ottobre (e successivamente aprile e maggio) sarà possibile provare l’ebbrezza del lancio nei weekend e nei giorni festivi.

 

Nella foto, la posa del cavo con l'elicottero avvenuta a marzo. Ora l'impianto è perfettamente funzionante, in attesa dei primi "voli" dimostrativi.

s.pe.
Foto Marco Gallian
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino