Cavour: “Latte in festa” nella Cascina Cavallone

Cavour: “Latte in festa” nella Cascina Cavallone
Sabato 11 Maggio 2019 - 11:58

La Centrale del Latte di Torino, domani domenica 12 sarà a Cavour per "Latte in festa", la prima giornata alla scoperta del latte in Piemonte. Appuntamento dalle 10 alle 19 nell'azienda agricola Cavallone (in via Gerbidi 57) dove sarà possibile scoprire tutta la filiera di questo alimento fondamentale per la nutrizione. La giornata è dedicata a tutta la famiglia: i partecipanti potranno scoprire le fasi salienti del ciclo del latte, dalla stalla alla bottiglia, visitare dove sono allevate le mucche, scoprire i sistemi all'avanguardia di mungitura e i canoni adottati per il benessere degli animali. Ampio spazio alla trasformazione del latte e ai prodotti caseari della Centrale del Latte di Torino.
Per tutta la giornata si alterneranno tanti omaggi e golosi assaggi, vi saranno bancarelle con prodotti tipici degustazioni e vendita di quelli della Centrale con distribuzione gratuita a tutti i bambini di gadget, latte e yogurt. Il pranzo e la merenda saranno a cura del Comitato Festeggiamenti Amici di Babano. Inoltre, tanti i giochi proposti nella zona baby parking, mentre per i ragazzi è previsto lo spettacolo del comico televisivo Diego Casale. Il tutto si svolgerà con il patrocinio del Comune di Cavour.
«Siamo molto contenti di dare il via quest’anno all’evento “Latte in festa” - spiega intanto il direttore commerciale di Centrale del Latte di Torino Marco Luzzati -: è un momento unico pensato per le famiglie, a contatto con la natura, all'aria aperta, alla scoperta di un alimento meraviglioso. La stalla selezionata a Cavour, una delle nostre piemontesi, ben illustra il percorso del latte che va dalla mucca alla bottiglia e la cura riposta sia nell’allevamento che in tutta la filiera». Info:  011 324.0333.
 
 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino