Verso il Giro d'Italia, bambini in sella: martedì al Palaghiaccio

Verso il Giro d'Italia, bambini in sella: martedì al Palaghiaccio
Lunedì 6 Maggio 2019 - 14:30

Col patrocinio del Comune di Pinerolo, a 70 anni dalla Cuneo Pinerolo ed in vista della 12º tappa del 23 maggio, si moltiplicano iniziative rivolte alla promozione delle due ruote, come nel caso della partecipata Moviambiente in rosa svoltasi sabato scorso ad Abbadia(a cura di Gsr Alpina e Cai Pinerolo Gruppo Mtb), con affollata passeggiata domenicale. Si prosegue martedì 7, dalle 17 alle 19 al Palaghiaccio di Pinerolo, nel piazzale antistante, con “La Bici è dei piccoli, verso il Giro d’Italia”, fortunata esperienza già proposta nel 2016, a cura di Gsr Alpina e Sc Piossasco. Ospiti special di questi incontri (il secondo giovedì 16) saranno i ciclisti professionisti Jacopo Mosca e Umberto Marengo. Prevista una lezione gratuita per imparare giocando e promozione della pratica non agonistica delle due ruote. Verranno messe a disposizione alcune biciclette da corsa con cui prendere confidenza. Appuntamento rivolto a bambini e bambine da 6 ai 14 anni, Docente il professor Ettore Morat. E’possibile partecipare con qualsiasi tipo modello di bici in buono stato di manutenzione. Sono previste prove di abilità, equilibrio, sprint, gimkane. Obbligatorio uso del casco (con possibilità noleggio). Il 23 maggio i piccoli che aderiscono possono transitare sulla linea del traguardo della Cuneo Pinerolo. Info e iscrizioni e-mail: [email protected], Telefono: Ettore 3477986183, Gianni 3333667224, Ermanno 348790138, Facebook Scuola di Ciclismo Pinerolo.
Intanto, a cura del Veloce Club in collaborazione con Gsr Alpina e Pro Loco, domenica 12 nell’ambito di Bimbimbici c’è “Aspettando il Giro!”, dalle 9 alle 12 biciclettata per le vie di Pinerolo con via e conclusione al Veloce Club piazza Santa Croce. Premi e ristoro per tutti. Quota d’adesione:Adulti 5 euro, Bimbi 3 Euro. Info e iscrizioni: www.scopripinerolo.it

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino