Venerdì 12 serata con l’autore Beppe Conti Pinerolo, “Fausto Coppi, il primo dei più grandi”

Venerdì 12 serata con l’autore Beppe Conti Pinerolo, “Fausto Coppi, il primo dei più grandi”
Mercoledì 10 Aprile 2019 - 11:57

Venerdì 12, alle 20,45, l’Hotel Regina di Pinerolo ospita la presentazione di "Fausto Coppi, il primo dei più grandi", appuntamento nella città che sarà teatro di una due giorni di Grande Ciclismo il 23 e 24 maggio prossimi. Il libro edito da Graphot rappresenta un nuovo apporto che il noto giornalista torinese Beppe Conti dà al fortunato filone della memoria legato alle due ruote. Con l'autore, interverrà Elvio Chiatellino, presidente della Cooperativa Quadrifoglio e sensibile alla storia del ciclismo come premessa per nuovi orizzonti nel quadro di una stagione di mecenatismo inaugurata nel 2007 (diventano tre gli arrivi di tappa del Giro - quattro con quello imminente - con aggiunta del Tour 2011). La serata viene ospitata da un luogo simbolo come l'albergo di piazza Barbieri 22 in cui soggiornava Coppi ed è promossa dal sodalizio ciclistico pinerolese Gsr Alpina, che coglie l'occasione per presentare la Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre, organizzata a luglio e forte di un grande successo partecipativo nel 2018.
Il libro dell’ex inviato di punta di Tuttosport, opinionista Rai, propone una classifica dei primi dieci di tutti i tempi, stilata da 23 differenti interlocutori, firme di prim’ordine non solo del giornalismo sportivo, imprenditori, personaggi pubblici. Un omaggio a Coppi fin dal titolo e dalla copertina, nell’anno del Centenario della nascita del Campionissimo.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino