Domenica, mercatini di Natale a Luserna

Domenica, mercatini di Natale a Luserna
Sabato 15 Dicembre 2018 - 09:52

Domani, domenica 16, mercatini natalizi a Luserna, organizzati dalla Pro loco con il patrocinio del Comune. La manifestazione si svolgerà per la prima volta nella zona pedonale della rinnovata piazza Partigiani e nei portici annessi. Inizio alle ore 9, con l’apertura dei mercatini degli hobbisti e dei produttori locali. Dalle 10,30, caccia al tesoro nei giardini pubblici del Comune; chi vorrà partecipare (piccoli e grandi), dovrà iscriversi presso lo stand del “Museo del gioco e del giocattolo”. Alle 14,30, giro in carrozza con cavalli per le vie del paese, fruibile su offerta libera. Alle 15, speciale lettura di fiabe, curata dall’associazione “Fili di Luna” e, dalle 16, letture in biblioteca con l’associazione culturale “Il Riuso”. Protagonista dell’evento sarà, naturalmente, Babbo Natale, che accoglierà i bambini che vorranno scrivere e consegnargli le letterine. L’intera giornata sarà ricca di intrattenimenti e giochi: truccabimbi, bolle di sapone e sculture di palloncini. Inoltre, si terrà l’iniziativa “Scambia il tuo gioco”: i bambini potranno barattare i giocattoli che non usano più, trovando in cambio qualcosa di interessante. Dalle ore 14,30 verranno distribuite golosità come cioccolata calda, vin brulé, caramelle e dolcetti. La manifestazione si svolgerà anche in caso di brutto tempo, sfruttando i portici che incorniciano la piazza. Info, cell. 339 457.2006.

Nella foto di Bruno Allaix, i bimbi di tutte le scuole lusernesi, martedì 11, hanno addobbato il grande albero di Natale in P.zza Partigiani con i decori da loro stessi realizzati.

 

Lisa Stella
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino