Domani primarie Pd per eleggere segretario regionale

Domani primarie Pd per eleggere segretario regionale
Sabato 15 Dicembre 2018 - 16:33

Domenica 16 si svolgeranno le Primarie del Partito democratico per eleggere il nuovo segretario del Piemonte in sostituzione di Davide Gariglio. Per l'occasione verranno tenute aperte le sezioni dalle 8 alle 13, almeno quelle che riusciranno a trovare i volontari disponibili. Sicuramente aperte nel Pinerolese le sezioni di Pinerolo, Luserna, None che raccolgono i voti anche di altri Comuni circostanti.

Dopo aver inutilmente tentato di convergere su una candidatura che rappresentasse tutte le anime del partito, sono stati ammessi al voto tre candidati. Si tratta di Mauro Marino (renziano ma non solo), Paolo Furia (orlandiano vicino a Zingaretti) e Monica Canalis (che rappresenta l'area cattolica dei popolari di don Sturzo). Per votare - precisano dal Partito democratico - è necessario presentare un documento di identità e la tessera elettorale, ma non è indispensabile essere iscritti del partito. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino