Castagnole: dalla Regione un contributo di 768mila euro per la palestra

Castagnole: dalla Regione un contributo di 768mila euro per la palestra
Venerdì 30 Novembre 2018 - 14:14

Grande soddisfazione nell'annuncio dato ieri sera giovedì 29, in occasione del Consiglio, sull'avvenuta assegnazione da parte della Regione Piemonte di un contributo a fondo perduto pari a 768mila euro per riedificare la palestra comunale in base alle nuove norme antisismiche ed energetiche. I restanti 150mila euro necessari per realizzare l'edificio, che andrà a servizio delle scuole e delle associazioni sportive, sono stati stanziati con l'avanzo di amministrazione. 
Il contributo si aggiunge ai 2milioni di euro assegnati poco meno di un anno fa dal Ministero per riedificare la Materna e l’Elementare: si andrà così a costruire un plesso scolastico completamente nuovo. “Siamo molto soddisfatti di aver centrato questo nuovo obiettivo, che ci consentirà di realizzare un unico Polo scolastico. Presto ci sarà una bozza che condivideremo con tutto il Consiglio ed il mondo scolastico", ha annunciato il sindaco Mattia Sandrone.
Approfondimento sul numero in edicola mercoledì 5. 

 

g.v.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino