Economia circolare: Legambiente premia l'Acea

Economia circolare: Legambiente premia l'Acea
Martedì 27 Novembre 2018 - 10:21

Acea Pinerolese Industriale verrà premiata questa mattina all’Auditorium dell’Ara Pacis di Roma dal Presidente di Legambiente Stefano Ciafani per il suo impegno sul territorio a favore dello sviluppo delle Rinnovabili, grazie all'impianto di Pinerolo che trasforma la componente umida dei rifiuti in energie rinnovabili termica ed elettrica, biometano e compost di qualità. La cerimonia, a cui ha partecipato l'amministratore delegato Francesco Carcioffo, si è svolta in occasione della Presentazione del Rapporto Comuni Rinnovabili 2018 di Legambiente e della mostra itinerante ad esso collegata, durante l’XI Forum Nazionale Qualenergia. «Il modello di Economia circolare di Acea Pinerolese-si legge nelle motivazioni del premio nel rapporto di Legambiente- è una storia del territorio che innova e che ha trovato soluzioni impiantistiche eccellenti per dare risposte concrete al contrasto dei cambiamenti climatici e allo sviluppo di un modello di società sempre più fondato sul riuso e sulla valorizzazione di quelle risorse, erroneamente definite rifiuti».

Sul numero dell'Eco del Chisone domani in edicola intervista a l'ing.Francesco Carcioffo sul tema inceneritori si o no, smaltimento e trattamento dei rifiuti in Provincia di Torino. Disponibile anche nella nuova versione digitale.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino