La nuova Stagione dell'Accademia di musica di PInerolo, alcune anticipazioni

La nuova Stagione dell'Accademia di musica di PInerolo, alcune anticipazioni
Sabato 18 Agosto 2018 - 12:14

E' ormai pronto il cartellone dellanuova  Stagione concertistica dell’Accademia di Musica di Pinerolo, che si ripresenterà nuovamente al pubblico il 9 ottobre. Sono 17 i concerti in programma, che spaziano dall’integrale cameristica di Schumann al jazz, dalla musica contemporanea per pianoforte alle atmosfere tangueire.

L’acclamato tenore Ian Bostridge con la pianista italiana Saskia Giorgini, il duo d’eccezione composto da Sonig Tchakerian e Andrea Lucchesini, l’integrale di Schumann del Trio Johannes, il recital di pianoforte di Alexander Gadjiev e la coproduzione con EstOvest Festival, che vede protagonista Emanuele Arciuli, pianista tra i più celebrati e versatili in ambito classico e contemporaneo, sono solo alcuni dei protagonisti di assoluto rilievo artistico attesi nella sala concerti dell’Accademia.

Confermati sia gli incontri della Guida all’ascolto che precedono i concerti, che il ciclo "La Musica Spiegata", dedicato in particolare al repertorio contemporaneo, con il clarinettista Dimitri Ashkenazy e il Delian Quartett con Gabriele Carcano. Continua inoltre la convenzione già in essere con l’Unione Musicale e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, che accoglie in cartellone due appuntamenti con protagonisti d’eccezione: Krystian Zimerman, considerato uno dei più grandi pianisti viventi, ( 23 gennaio all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto di Torino), mentre venerdì 3 maggio (all’Auditorium RAI Arturo Toscanini sempre di Torino) l’appuntamento è con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Maxime Pascal direttore, con Beatrice Rana, pianoforte. Per questi due concerti, compresi nel costo dell’abbonamento e riservati agli abbonati, sono previsti due pullman gratuiti da e per Pinerolo, con presentazione dei concerti durante il tragitto.

Alcvune informazioni pratiche ora.

Costo ABBONAMENTI
A tutti i concerti: euro 185
Abbonamento giovani (Under 30): euro 50
Gli abbonamenti sono in vendita presso la segreteria dell’Accademia di Musica (Viale Giolitti 7, Pinerolo) dal lunedì al venerdì ore 9 alle 14. Rinnovo abbonamenti fino a venerdì 14 settembre Nuovi abbonamenti dal 18 settembre
In entrambi gli abbonamenti sono compresi anche i concerti a Torino e la navetta per il trasporto.

BIGLIETTI SINGOLI: euro 15

RIDOTTO:
Card Giovani del Comune di Pinerolo: euro 5
Studenti dell’Istituto Musicale Corelli: euro 5
Under 30: euro 8
Abbonamento Musei, Socio Coop, Touring Club Italiano, Associazione Lavoratori Intesa San Paolo - ALI, Unitre, Proloco, Coro dell’Accademia di Musica: euro 12

VENDITA E PREVENDITA

Il servizio di prevendita è disponibile da 2 settimane prima di ogni concerto presso la Libreria Volare. I biglietti sono acquistabili anche mezz’ora prima dell’inizio di ogni concerto presso l’Accademia di Musica. I

NAVETTA
I biglietti dei concerti previsti a Torino il 23/gennaio e il 3 maggio 2019 e la navetta da e per Pinerolo (prenotazione obbligatoria da 15 giorni prima del concerto) sono compresi nel prezzo degli abbonamenti. Altri biglietti per questi concerti potranno essere acquistati secondo le modalità indicate sui siti web dei rispettivi organizzatori.

GIFT CARD: euro 30
AE' anche possibile acquistare la Gift Card: tre concerti a scelta della Stagione concertistica 2018/19 presso l’Accademia di Musica. Si possono acquistare presso gli uffici dell'Accademia dal 19/settembre fino a fine marzo 2019.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino