Sp 23 del Sestriere interrotta a Champlas du Col: il cedimento si aggrava

Sp 23 del Sestriere interrotta a Champlas du Col: il cedimento si aggrava
Lunedì 7 Maggio 2018 - 17:04

La Strada Provinciale 23 del Sestriere è da oggi pomeriggio interrotta dal Km 95+300 al 95+800 in prossimità dell’abitato della frazione Champlas du Col, a causa dell’aggravarsi del cedimento della sede stradale. Il transito è vietato a tutti i mezzi motorizzati ed anche ai ciclisti e ai pedoni.

 

Già nel pomeriggio di venerdì 4 maggio era stato istituito il divieto di transito per i veicoli di peso superiore ai 120 quintali, con limite di velocità per tutti gli altri veicoli fissato in 20 Km orari. Il transito degli autobus del trasporto pubblico locale era ed è tuttora deviato sulla Strada Provinciale 215, che unisce Cesana e Sestriere passando per Sauze di Cesana e Grangesises.

 

La situazione è monitorata dal Servizio Viabilità della Città Metropolitana, che nei prossimi giorni effettuerà sondaggi per verificare la consistenza della carreggiata e del sottosuolo.

 

Il 25 maggio è previsto il passaggio della tappa che vedrà la Cima Coppi al Colle delle Finestre (dove la Città metropolitana è al lavoro per rimuovere dieci slavine e rinnovare lo sterrato) e dovrebbe poi transitare verso Bardonecchia Jafferau. Il percorso prevede comunque il transito da Grangesises. Rimane invece il problema di risolvere la situazione entro la Cesana-Sestriere di luglio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino