Delegazione cinese a Sestriere a scuola di Olimpiadi invernali

Delegazione cinese a Sestriere a scuola di Olimpiadi invernali
Giovedì 19 Aprile 2018 - 14:59

Sestriere, imbiancata dalle ultime nevicate fuori stagione, ha accolto una delegazione della Tsinghua University di Pechino venuta a “studiare” - in vista di Pechino 2022 - le Olimpiadi Invernali direttamente nella location regina delle competizioni di Sci Alpino durante i Giochi di Torino 2006.

Alla regia della visita il Politecnico di Torino, che da anni collabora con la Tsinghua University, assieme a Regione Piemonte e Turismo Torino e Provincia.

 

Marco Begani, dell’area internazionalizzazione del Politecnico, ha seguito questa partnership portando a Sestriere la delegazione cinese guidata dalla Prof. Chen Xu, segretaria del comitato del partito comunista cinese dell'Università Tsinghua di Pechino. Al colle la delegazione cinese ha potuto visionare luoghi e strutture che hanno ospitato i Giochi di Torino 2006 nel caso specifico le competizioni di Sci Alpino”.

 

Ad accogliere a Casa Olimpia Sestriere le delegazioni universitarie sono stati il vicesindaco del Colle, Gianni Poncet, ed il Presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, Maurizio Beria.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino