Diario da Corea 2018: domani esordio sul ghiaccio per il Curling italiano

Diario da Corea 2018: domani esordio sul ghiaccio per il Curling italiano
Martedì 13 Febbraio 2018 - 18:00

Corea 2018, eccoci. Il Curling italiano domani disputa le prime due di nove gare che comprendono il round robin a dieci compagini. Emozione palpabile, ma al tempo stesso consapevolezza del cammino fatto fin qui, da parte del lusernese Simone Gonin, responsabile gestionale del palacurling pinerolese, dove segue l’attività scolastica e prepara il ghiaccio per allenamenti e competizioni. Con lui anche Joel Retornaz, e poi Mosaner, Ferrazza e Pilzer, compagine che ha saputo conquistare con pieno merito la qualificazione ai Giochi.

 

C’è voglia di far bene, di assecondare il magic moment di questa disciplina che a dispetto dello scarso radicamento di 12 anni orsono seppe emozionare. C’era già Joel, Gonin ancora scommetteva nell’atletica pur rivolgendo attenzione crescente verso il curling. Il duo dello Sporting Pinerolo è alle prese dalle 6,05 ora italiana con i campioni olimpici uscenti del Canada, alle 12 la sfida contro gli svizzeri, qualificati per quinti nel ranking.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino