Curling, il momento magico dell'Italia: oro nel doppio misto junior con la pinerolese Grande e Spiller

Curling, il momento magico dell'Italia: oro nel doppio misto junior con la pinerolese Grande e Spiller
Lunedì 12 Maggio 2025 - 09:58

Anche il titolo mondiale junior è azzurro: dopo l'affermazione di Constantini e Mosaner, questa volta la medaglia d'oro finisce meritatamente al collo della pinerolese Lucrezia Grande e del bormiese Stefano Spiller. La marcia trionfale degli italiani, sempre vincenti nell'arco dell'intera rassegna, si è conclusa con il perentorio 8-2 ai danni della Danimarca, sconfitta in 7 end. Ad Edmonton, in Canada, Grande (Mj Academy)e Spiller (Us Bormiese), allenati da Marco Mariani, hanno dimostrato concretezza e talento, superando la Corea del Sud, poi terza, in semifinale. Da segnalare che Spiller fa parte del gruppo aggiudicatosi il titolo iridato junior al maschile, insieme a ben tre pinerolesi, i fratelli Gilli e Vigliani.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino