Curling, doppio misto junior con la pinerolese Grande in finale per l'oro al mondiale in Canada

Curling, doppio misto junior con la pinerolese Grande in finale per l'oro al mondiale in Canada
Domenica 11 Maggio 2025 - 21:22

L’Italia del curling è in finale ai Mondiali junior di doppio misto, in corso di svolgimento a Edmonton (Canada). Insomma, la coppia formata dalla pinerolese Lucrezia Grande (MJ Academy) e Stefano Spiller (Unione Sportiva Bormiese) prova ad imitare la compagine senior che sempre sul ghiaccio canadese ha conquistato la medaglia d'oro mondiale con Constantini e Mosaner. Aggiungiamoci il successo dell'Italia maschile junior alla rassegna iridata di Cortina. Grande e Spiller si sono imposti nettamente in semifinale, infliggendo un 9-1 alla Corea del Sud. Gli italiani se la vedranno con la Danimarca, che ha superato 9-8 la Svezia in un match ben più equilibrato. Gli azzurri hanno fin qui effettuato un percorso netto, classificandosi al primo posto nel gruppo A del Round Robin, ottenendo sei vittorie in altrettante partite grazie ai successi su Polonia, Svezia, Hong Kong, Nuova Zelanda, Cechia e Norvegia. Gara per il titolo alle 23 italiane.

foto Fisg/Wcf
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino