Tempo stabile e temperature in aumento

Tempo stabile e temperature in aumento
Venerdì 13 Ottobre 2017 - 10:21

Potremmo tranquillamente dirvi di andare a rileggere uno degli articoli previsionali di questa estate e togliere circa 10 gradi alle temperature previste. In questo modo avreste davanti agli occhi quello che ci aspetta nel fine settimana in arrivo. Il weekend sarà infatti dominato dall’alta pressione che ,dopo essersi rinforzata in questi in giorni, piazzerà proprio i suoi valori massimi tra Francia ed Italia.

Le conseguenze potete immaginarle da soli. Tempo stabile e soleggiato a tutte le quote, temperature miti e fuori stagione sia in pianura (punte di 25/26 °C) sia in montagna, un po’ di umidità e foschie al mattino con possibili nebbie sulle pianure più orientali.

 

 

In più, come potete notare nella cartina qui sopra, in Atlantico al largo del Portogallo si sta avvicinando l’uragano Ophelia (che a breve verrà declassato a tempesta tropicale) che segue una anomala traiettoria verso l’Europa. A prescindere da come deciderà di comportarsi tra la penisola iberica e le isole britanniche, è molto probabile che nel suo percorso riuscirà a rinforzare ulteriormente l’alta pressione presente sul centro Europa. Insomma, non ce ne va bene una!

Buon weekend a tutti!

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino