Weekend: temperature in rapido aumento verso il gran caldo!

Weekend: temperature in rapido aumento verso il gran caldo!
Venerdì 9 Giugno 2017 - 10:02

La pausa più fresca garantita dal break temporalesco di inizio settimana sta per arrivare al termine. La giornata odierna sarà infatti l'ultima a registrare temperature meno bollenti rispetto alla scorsa settimana. Da domani e soprattutto da Domenica i valori termici subiranno una rapida impennata a causa di una intensa rimonta anticiclonica di origine nord africana, che andrà ad interessare tutta l'Europa centro occidentale con punte di 40 °C in Spagna e fino a 35/36 °C in Pianura Padana.

 

 

Il tempo sarà stabile e soleggiato per l'intero fine settimana, salvo la formazione di qualche nuvola cumuliforme sui rilievi durante le ore pomeridiane ma senza fenomeni associati. Per quanto riguarda una stima delle temperature, per Sabato le massime dovrebbero attestarsi intorno ai 30/32 °C mentre Domenica aumenteranno ancora con punte di 32/34 °C. Brutte notizie anche per quanto riguarda i valori minimi, che punteranno la soglia dei 20 °C soprattutto nei centri abitati (Torino e Pinerolo in primis). In montagna lo zero termico salirà a sfiorare i 4800/5000mt.

 

Buon weekend a tutti!

 

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino