Ecco ufficialmente i primi 30 °C stagionali sul pinerolese!

Ecco ufficialmente i primi 30 °C stagionali sul pinerolese!
Martedì 23 Maggio 2017 - 18:02

Sono ufficialmente arrivati i primi 30 °C stagionali sulla pianura pinerolese (insieme ovviamente a quella piemontese in generale).
A dir la verità ci si aspettava di annunciarli non prima della giornata di domani, ma l'estate sembra aver voglia di scalzare in fretta la primavera...
In ogni caso sia domani che giovedì, come da previsione, riproporranno tali estremi termici, anzi, con la possibilità di un ulteriore leggero ritocco verso l'alto delle temperature (massime diffusamente sopra i 30 °C in pianura). Dubbi invece su venerdì, poichè i modelli ora vedono un temporaneo rientro di aria piu' fresca da est in Valpadana che riporterà i valori termici nei ranghi della normalità: resta da vedere se avverrà già venerdì o tra sabato e domenica.
Ecco i valori registrati oggi su alcune località tra Pinerolo e Torino:

 

_ CUMIANA: 30,9 °C;
_ RIVOLI: 30,5 °C;
_ MONCALIERI: 30,9 °C;
_ TORINO (Giardini Reali): 31 °C;

_ PINEROLO: 29,5 °C.

 

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino