Pinerolo: raccolta solidale pro rifugiate
E' iniziata alle 10 di questa mattina, sotto i portici, e proseguirà per tutto il giorno (fino alle 12 al mattino e dalle 16 alle 18 questo pomeriggio) organizzato da Sinistra Solidale, la raccolta di materiale di prima necessità da donare allle 17 ragazze, in fuga dalla guerra che lacera i paesi di origine, da martedì ospitate dalle suore di San Giuseppe. Ecco cosa puoi portare : quaderni bianchi; materiale di cancelleria come biro, matite o pennarelli; indumenti solo scarpe ed intimo femminile in buono stato; pentole grandi e qualsiasi cosa possa avere una seconda vita per la loro casa.
«Siamo convinti che l’approccio solidale sia la vera chiave per un’integrazione efficace, che dia adito ad una convivenza non solo serena, ma capace di arricchire l’esperienza umana di tutti» affermano i ragazzi del Movimento.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino