Alluvione in Val Chisone: transito a Perosa aperto a tutti nelle tre fasce orarie

Alluvione in Val Chisone: transito a Perosa aperto a tutti nelle tre fasce orarie
Giovedì 1 Dicembre 2016 - 12:53

Da oggi i tecnici della Viabilità della Città metropolitana di Torino, con l'aiuto dei volontari della Protezione civile, hanno allargato la parziale apertura del transito lungo la Sr 23 verso l'alta valle non solo ai residenti ma a tutti i viaggiatori. Permane comunque il blocco a Brandoneugna, sopra Perosa Argentina, ad eccezione delle tre fasce orarie: dalle 5 alle 8, dalle 12.30 alle 13.30, dalle 17 alle 21.

 

I lavori per il ripristino della viabilità in valle dopo i danni causati dall'alluvione della settimana scorsa proseguono, e l'intenzione dell'ente gestore della strada è di riaprirla completamente, senza limitazioni, nei prossimi giorni, probabilmente nel week end. Seguiranno quindi nuove comunicazioni in merito. Lo stesso vale per la provinciale di Prali, chiusa sopra il secondo paravalanghe: in quel caso l'obiettivo è di istituire al più presto almeno un senso unico alternato.

 

Lungo la Sp 589, invece, è prevista per domani, venerdì 2 dicembre, la chiusura al transito, non contemporanea, dalle 6 alle 20, delle rampe dello svincolo tra Pinerolo, Osasco e San Secondo di Pinerolo, con deviazione su percorso alternativo, per consentire la posa della pavimentazione stradale ecologica prevista dal progetto "Tyrec4life".

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino