Sestriere: chiusura Sp 23 dal bivio di Borgata al colle prorogata fino alle 12

Venerdì 25 Novembre 2016 - 10:01

Il Comune di Sestriere ha prorogato sino alle ore 12 di oggi, 25 novembre 2016, l’ordinanza di chiusura al traffico della Strada Sp 23 (di circa 3 km) dal bivio con la frazione di Borgata Sestriere, al km89, sino alla biforcazione con la via comunale Col Basset, km90.700, (zona rifugio Venini, poco prima di arrivare al Colle sul versante della Val Chisone).
Il provvedimento ha lo scopo di mettere in sicurezza la tratta a rischio caduta alberi, appesantiti dal peso della neve, sulla carreggiata. Attualmente il Colle del Sestriere è raggiungibile dal versante della Val Susa da veicoli equipaggiati con dotazioni invernali come prevede il Codice della Strada.

 

A Fenestrelle ieri sera è stato rimosso un masso franato sul tornante principale lungo la 23 e al momento non si registano gravissime criticità. Vengono monitorate accumuli d'acqua a Mentoulles (zona agriturismo Meizoun Blancho) e i mansia sono stati avvisati di segnalare la chiusura della ex statale in entrambe le direzioni: verso Meano causa chiusura della strada, e verso monte per la neve.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino