Allerta meteo: gli ultimi aggiornamenti da Barge, Bricherasio, San Germano e Perosa

Allerta meteo: gli ultimi aggiornamenti da Barge, Bricherasio, San Germano e Perosa
Giovedì 24 Novembre 2016 - 19:38

 A Barge: chiuso il ponte su Rio Cantogno, in via Podere Devesio; frane sulla colletta (Provincia già intervenuta in mattinata), attualmente - riferisce il vicesindaco Ivo Beccaria - la protezione civile è all'opera. Domani sarà chiuso anche l'Istituto alberghiero.  Il terzo turno alla ITT (che iniziava alle 18 di oggi, giovedì 24) è stato annullato, mentre per domani non c'è ancora alcuna comunicazione da parte dell'azienda.

A Bricherasio, l'AIB comunica la chiusura delle seguenti strade: Strada Comba, chiusa a causa di frana; in strada Basse è in corso lo sgombero della frana che ha invaso la starda; Strada Rivà resta ancora chiusa;  in Strada Cappella Moreri è esondato il Chiamogna, le forze Aib stanno monitorando la situazione; il Chiamogna è esondato anche in frazione Camborgetti Ballada. Inoltre, fa sapere l'AIb è assolutamente vietato recarsi in zona Combalere con qualsiasi tipo di mezzo.

A San Germano chiusa la strada per Pralarossa; chiusa anche la strada da Ponte Palestro verso San Secondo: la chiusura è all'altezza del capannone Ferrero. si segnalano una serie di microfrane.

A Perosa, chiusi i seguenti ponti: in località Selvaggio, sul torrente Chisone; in strada Gataudia, sempre sul Chisone; in Borgata Rio Agrevo-Borgata Prageria; in località Breirè tra Chialme e Brandoneugna, sul rio Agrevo; in località Bressi, sul rio Albona; in via via XXVIII Aprile , sul rio Albona; in via Genebrea, sul rio Albona. Inoltre, è stato chiusa la strada che collega la S.R. 23 alle borgate Lagerd, Briera e Grange, completamente allagata e non transitabile.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino