Giro d'Italia 2016 a Pinerolo: la mappa dell'arrivo e le limitazioni al traffico

Giro d'Italia 2016 a Pinerolo: la mappa dell'arrivo e le limitazioni al traffico
Mercoledì 25 Maggio 2016 - 06:00

Si avvicina la 18ª tappa del Giro d'Italia 2016 con doppio passaggio a Pinerolo e arrivo nel centro cittadino, in programma per giovedì 26 maggio. Abbiamo già pubblicato nei giorni scorsi la mappa interattiva con le limitazioni al traffico previste a partire da oggi, 25 maggio, fino al 27, giorno della partenza per la tappa successiva da Pinerolo a Risoul. La riproponiamo qui di seguito, dopo gli orari dei passaggi previsti e la mappa dell'arrivo.

 

Con il primo passaggio dei corridori tra le 16,09 e le 16,39 (la “forchetta” è calcolata considerando una media oraria tra i 38 e i 42 chilometri l’ora)  l’arrivo della carovana che precede gli atleti sul traguardo pinerolese è fissato alle 15,15. Le strade verranno chiuse due ore prima che arrivino i corridori: misura che riguarda per Pinerolo stradale Orbassano, via Martiri del XXI, piazza Garibaldi, corso Torino, via Lequio ‹ no a piazza S. Croce.

Di qui, attraverso via Trento, il muro di via Principi d’Acaja viene effettuato per la prima volta con discesa su via Tosel e uscita dal tratto cittadino in direzione S. Pietro. Entro le 17,30 il ‹ nale della tappa Muggiò-Pinerolo prevede che da Porte si prosegua verso Abbadia e via Fenestrelle, dove ‹ no a S. Maurizio il percorso è analogo a quello affrontato in precedenza. Viale De Amicis, via Cittadella e via Savorgnan scandiscono l’avvicinamento all’ultimo chilometro. L’arco dei 1.000 metri è posto in via Cambiano, una cinquantina di metri prima l’intersezione con viale Cavalieri d’Italia. Di 350 metri il rettilineo conclusivo, posto all’altezza di piazza Facta.

 

Ecco l'arrivo (fonte gazzetta.it). La linea tratteggiata indica il primo passaggio, la linea continua il secondo passaggio.

 

 

Qui di seguito riproponiamo la mappa interattiva con tutte le limitazioni provvisorie al traffico previste nella città di Pinerolo tra oggi, 25 maggio 2016, e il 27, giorno della partenza per la tappa successiva. La mappa è navigabile. Cliccando sui segnali stradali si può leggere il dettaglio. Per leggere anche il testo dell'ordinanza con le limitazioni divise per date, clicca qui o sulla news correlata sotto la mappa. 

 

 

 

Mappa elaborata da Luca Prot

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino