Cavour capitale della carne piemontese

Cavour capitale della carne piemontese
Sabato 23 Aprile 2016 - 10:02

Ieri sera, venerdì 22 aprile, con la cena all'ala comunale preparata dai macellai di Cavour (nella foto di Mario Tevino), all'ombra della Rocca è stata aperta la 17ª edizione della rassegna  enogastronomica dedicata alla carne di razza Piemontese, eccellenza del territorio con tutta la filiera zootecnica della regione.
Questa sera, dalle 21, in piazza Sforzini, esibizione dei "Danzatori di Bram"; a seguire, balli occitani liberi a tutti con il gruppo musicale "QuBa Libre".
Domani, domenica 24, alle 11,30, inaugurazione ufficiale in piazza III Alpini con la partecipazione delle autorità e della Banda S. Lorenzo di Cavour.
Dalle 9, Fiera di primavera: mercato con centinaia di bancarelle e stand tra via Roma e piazza Sforzini; inoltre, bancarelle con i prodotti della terra a cura delle aziende aderenti a Coldiretti, Cia, Confagricoltura. Per tutto il giorno, macellerie e negozi aperti e, in piazza III Alpini, mostra zootecnica regionale dall’Ara Piemonte.
Alle 12, apertura Ala del gusto in piazza Sforzini: pranzo con la Piemontese.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino