Pracatinat, il futuro dei dipedenti tra nebbie fitte e nuovi gestori

Pracatinat, il futuro dei dipedenti tra nebbie fitte e nuovi gestori
Martedì 5 Aprile 2016 - 16:29

«Nebbia fitta sul futuro del complesso di Pra Catinat», denuncia il consigliere regionale M5S Federico Valetti, che oggi in Consiglio regionale ha interrogato la Giunta per sapere quali interlocutori privati e relative proposte siano state individuate per la gestione del complesso di Fenestrelle. «Dal vicepresidente della Regione Reschigna - dichiara Valetti - non è arrivata alcuna risposta».

 

Sul numero de "L'Eco del Chsone"  in edicola domani, mercoledì 6 marzo, invece, pubblicheremo ampi approfondimenti sulla situazione di Pracatinat, sul soggetto privato interessato alla gestione e sulla forte preoccupazione dei dipendenti, nonostante un piano industriale milionario.

 

Da parte sua il consigliere cinque stelle insiste sulla proposta del suo movimento di «creare infrastrutture di collegamento con il complesso di Pra Catinat - Forte di Fenestrelle e Rifiugio Selleries, come la funivia proposta da M5S, laddove un tempo già c'era e poi è stata smantellata». E chiede nomi e cognomi di chi è interessato a rilevare il patrimonio immobiliare, parte dei dipendenti e il centro di educazione ambientale, unico nel suo genere. 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino